Droni a rate come comprarliNews 

Droni a rate come comprarli

Tempo di lettura: 2 minuti

Droni a rate: come comprarli su diversi siti che offrono rate a tasso zero oppure locazione operativa in totale deducibilità fiscale. A tal proposito leggete “Grenke locazione per acquistare un drone facilmente”.

Proviamo a capire il funzionamento di questa tipologia di pagamento che spesso privati e aziende scelgono per dilazionare il costo da sostenere per acquistare un drone. La prima cosa da sottolineare è che si tratta di un’opportunità valida ma che si basa sul calcolo degli interessi applicati al pagamento dilazionato. Sulle note informative del venditore o della finanziaria gli interessi vengono indicati con la sigla TAN (Tasso Annuo Nominale) o TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale).

Comprare droni a rate è, quindi, una medaglia a due facce. Da un lato abbiamo il vantaggio della suddivisione dell’importo totale in importi di entità inferiore spalmati per un periodo di tempo a nostra scelta. Dall’altro dobbiamo considerare che ogni rata è maggiorata del valore degli interessi sul finanziamento.

Come funziona il pagamento dei droni a rate

Il pagamento dei droni a rate può essere la scelta opportuna per il compratore, soprattutto, ovviamente, per modelli dal costo piuttosto cospicuo. Se l’acquirente sta comprando online, solitamente dopo aver inserito il prodotto nel carrello, nella fase di check out si può andare a scegliere la modalità di pagamento tra quelle previste.

Il consumatore può quindi spuntare nello specifico l’opzione pagamento a rate. In genere si è poi indirizzati direttamente dal sito ai passi successivi per sottoporre la richiesta alla finanziaria.

Tra le modalità di pagamento dei droni a rate valida per i possessori di partita iva esiste anche il noleggio operativo. E’ una sorta di leasing finalizzato all’acquisto che ha il vantaggio di essere totalmente deducibile come costo aziendale.

Chi offre il pagamento rateale?

Il pagamento dei droni a rate è ormai offerto dai principali siti online che si occupano di vendita di questi prodotti. Per esempio Amazon permette di scegliere il pagamento in 3 rate.

Il sito DRONE-STORE.IT offre invece la possibilità di un finanziamento tramite Banca Compass con una rateizzazione di 12 rate addirittura a tasso zero, cioè senza interessi aggiuntivi.

Ormai anche i principali negozi fisici che vendono droni offrono la possibilità del pagamento dei droni a rate attraverso collaborazioni con finanziarie. Si tratta quindi di un’opportunità largamente diffusa che vuole incentivare il consumatore all’acquisto.

 

Leggi anche queste notizie